Harpaceas ha organizzato il webinar “Progettazione impiantistica innovativa, digitale e BIM-oriented con DDS-CAD 15” per mercoledì 8 aprile ore 11.
Il webinar è focalizzato sulla progettazione MEP con DDS-CAD, il software Open BIM dedicato all’ingegneria impiantistica grazie al quale ciascun professionista ottiene risultati importanti come: l’automazione della produzione (pre-dimensionamento, modellazione e verifica degli impianti), la semplificazione dei meccanismi di coordinamento e controllo (Clash Detection e Project Collaboration), la velocizzazione negli interventi di correzione o modifica del progetto (Varianti e Revisioni) e la maggiore precisione nell’estrapolazione delle quantità (Computo Metrico).
Con DDS-CAD 15 sono disponibili per i progettisti importanti innovazioni a supporto dei processi di progettazione impiantistica. Alcuni esempi: calcolo del carico di raffreddamento (ASHRAE) e del carico termico in conformità alla norma EN 12831. Per le discipline elettriche è possibile inoltre gestire i quadri di distribuzione e sfruttare funzioni avanzate per il conduit.
Oltre alle funzioni per le singole discipline MEP, gli utenti DDS-CAD possono ora accedere direttamente alla piattaforma basata su cloud BIMobject® per integrare gli oggetti BIM di alta qualità di vari produttori nei loro progetti.
Durante il webinar verrò mostrato come, dall’acquisizione del modello architettonico, è possibile gestire tutte le fasi di produzione del modello digitale in completa autonomia (ovvero in assenza di plug-in di terze parti). Daremo inoltre evidenza ad altri aspetti della progettazione impiantistica, quali il coordinamento, il controllo, la generazione di un computo aggiornato e attendibile e il marketing di progetto.
Al termine del webinar è prevista una sessione Q&A durante la quale il nostro esperto risponderà in diretta a dubbi e domande dei partecipanti.
Argomenti
- Il modello architettonico: importazione di modelli IFC in DDS-CAD 15
- Metodi e strumenti di modellazione in DDS-CAD 15 (discipline MEP)
- Coordinamento e controllo (controllo interferenze e tracciabilità delle informazioni)
- Generazione automatica del computo metrico (BOQ)
- Marketing di Progetto (elaborati e renderizzazione del modello)
Info e iscrizioni a questo link