Talks 18 maggio 2023 – Il progettista di infrastrutture stradali e ferroviarie in BIM: evoluzione di una professione

ASSOBIM organizza il Talks “Il progettista di infrastrutture stradali e ferroviarie in BIM: evoluzione di una professione” per il giorno 18 maggio 2023 dalle ore 17.

L’implementazione della metodologia BIM nella progettazione di strade e ferrovie può essere molto difficile da ottenere. Se guardiamo ai metodi adottati per la progettazione infrastrutturale in BIM vediamo spesso i progettisti stradali e ferroviari esclusi dal processo BIM o relegati a ruoli marginali. I progettisti stradali e ferroviari giocano invece un ruolo centrale e fondamentale nella progettazione delle infrastrutture in BIM.
Nell’intervento verrà analizzato il ruolo dei progettisti stradali e ferroviari nell’adozione del BIM infrastrutturale e come questo cambi rispetto la progettazione tradizionale. Verranno inoltre affrontati gli argomenti quali: interoperabilità in formato aperto, flusso di lavoro, attività del progettista e caratteristiche dei software. Lo scopo è dare una visione chiara dell’importanza e del ruolo cruciale che rivestono i progettisti stradali e ferroviari nell’adozione del BIM infrastrutturale. L’intervento è diretto a chi si occupa della progettazione di infrastrutture stradali e ferroviarie in BIM (ingegneri, geometri, BIM specialist, BIM coordinator, BIM manager, etc.).

Relatore: Mauro Coletto (Sierrasoft S.r.l.)

Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/7491980303280847199?source=Sito

 

Area Riservata








Download materiali

ASSOBIM rende disponibili documenti e file utili relativi al mondo BIM.

Leggi tutto

Soci elenco alfabetico

Lista completa delle aziende associate ad ASSOBIM.

Leggi tutto

Iscrizione newsletter

Ricevi direttamente sulla tua casella le ultime notizie dall’Associazione su attività ed eventi BIM.

Iscriviti