Talks 26 ottobre 2023 – Gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento: sincronizzare e monitorare l’avanzamento dei lavori

ASSOBIM organizza il Talks “Gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento: sincronizzare e monitorare l’avanzamento dei lavori” per il giorno 26 ottobre 2023 dalle ore 17.

L’efficacia di un progetto si misura su parametri di applicabilità delle funzionalità BIM e sulla resa di ogni cantiere. Con l’obiettivo di migliorare il controllo sulla gestione dell’intero progetto e in funzione del rispetto dei valori di sostenibilità oggi necessari, la soluzione è l’utilizzo di soluzioni informatiche che parta dalla ricezione della commessa e possa semplificare i processi, con un’interfaccia intuitiva e immediata per ogni risorsa coinvolta, dall’ingegnere, al contabile, all’operatore di cantiere. Il computer dell’ufficio tecnico è connesso al tablet dei capi cantiere, può monitorare i tag corrispondenti alle attrezzature, alle centraline dei mezzi e verificare la presenza delle maestranze all’interno dell’area cantiere. Una linea di collaborazione in tempo reale che rende i dati immediatamente fruibili e che consente la verifica dello svolgimento delle attività nel rispetto delle norme di sicurezza del cantiere e la contabilizzazione della stessa commessa. In più, con un click è possibile avere controllo continuo del consumo dei mezzi, ottimizzando la gestione in esterna e valorizzando l’economia dell’impresa.

Relatore: Federico Michelon (Emax S.r.l.)

Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/7506574124606000981?source=Sito

 

 

Area Riservata








Download materiali

ASSOBIM rende disponibili documenti e file utili relativi al mondo BIM.

Leggi tutto

Soci elenco alfabetico

Lista completa delle aziende associate ad ASSOBIM.

Leggi tutto

Iscrizione newsletter

Ricevi direttamente sulla tua casella le ultime notizie dall’Associazione su attività ed eventi BIM.

Iscriviti