ASSOBIM organizza il Talks “Governare i processi in ambito Bonus Fiscali” per il giorno 17 maggio 2022 dalle ore 17.
Il Superbonus 110% è un’opportunità messa in atto dal Decreto Rilancio (convertito nella legge n. 77 del 17 luglio 2020) a favore di Privati, Pubbliche Amministrazioni e Aziende al fine di “riqualificare energeticamente” il patrimonio edilizio abitativo esistente.
Sono molti i professionisti dell’AEC Industry che devono collaborare per portare a termine efficacemente una commessa legata alle detrazioni fiscali. In tale contesto è di primaria importanza “mappare il processo”, ovvero definire cosa viene fatto, da chi e in che tempi; risulta quindi necessaria l’individuazione di strumenti digitali adeguati a supporto di “buone pratiche” nate dall’esperienza di settore.
In questo webinar impariamo come tramite l’utilizzo di un software gestionale – EasyPro – e un applicativo tecnico per Computi e Contabilità Lavori – Mastro 5K – si riesca a governare l’intero processo dei Bonus Fiscali in rapporto a compiti, relazioni fra professionisti e pratiche burocratiche stabilite dai decreti “Rilancio”, “Requisiti”, “Asseverazioni” e “Costi Massimi”.
Con un esempio pratico vediamo dapprima come EasyPro supporti il processo di gestione delle pratiche Superbonus, tramite procedure standard che consentono di guidare le figure coinvolte (imprese, tecnici, committenti) dalla fase di prefattibilità fino alla cessione del credito; successivamente ci caliamo con Mastro 5K nell’interazione tra software per computi/contabilità lavori e applicativi BIM, al fine di ottenere tutta la documentazione necessaria per un’asseverazione di congruità di spesa legata alle detrazioni fiscali.
Relatori: Paola Rizzo e Marco Viviani (888 Software Products S.r.l.)
Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/2417370194667225102