“openBIM: trasferire informazioni attraverso IFC” – teoria e pratica sugli standard buildingSMART per l’interoperabilità” è il titolo del seminario tecnico – patrocinato da ASSOBIM – organizzato da Gruppo Contec e BIS-lab® che si terrà Milano, venerdì 4 ottobre 2019, dalle ore 09.30 alle 18.00, presso l’Hilton Garden Inn Milan North, Via Lucio Giunio Columella, 36.
L’iniziativa aderisce a Forward, il nuovo think tank di Gruppo Contec ideato per la divulgazione e la creazione di cultura sull’innovazione e le nuove prassi operative relati alle diverse discipline e professionalità nel comparto delle costruzioni: valutazione economica dell’investimento, progettazione, sostenibilità, direzione lavori, gestione e sicurezza del cantiere, document & information management, facility management.
L’iniziativa è pensata per i BIM User, cioè tutti i professionisti (architetti, ingegneri, geometri, periti, per citarne alcuni) che nel loro quotidiano interagiscono direttamente o indirettamente con modelli informativi edilizi.
A questo link la pagina dell’evento
I relatori saranno: Michele Carradori (curatore scientifico dell’evento), Carlo Zanchetta; Michelangelo Cianciulli; Paola Giordani; David Delgado Vendrell; Hilario Bourg; Flavio Andreatta; Zeno Da Ros; Paolo Borin e Andrea Giordano.
L’iniziativa è accreditata presso l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano per il rilascio di CFP.
L’evento è organizzato con il supporto di ACCA Software, Allplan, Graphisoft, TeamSystem e Videocom.