I convegni Federcostruzioni a Energymed

Federcostruzioni, in collaborazione con ANCE Napoli, l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e l’Ordine degli Architetti di Napoli, sarà presente a Energymed – Mostra d’Oltremare di Napoli, il prossimo 31 marzo dalle ore 10.00, con il convegno “Digitalizzazione dell’Ambiente Costruito: Prospettive e Criticità”.

Sarà l’occasione per esplorare e approfondire l’impatto della digitalizzazione sull’ambiente costruito e per discutere sui benefici dell’utilizzo di tecnologie digitali nella progettazione, nella costruzione e nella gestione degli edifici, nonché le sfide e le opportunità per l’industria edilizia e i professionisti del settore.

Nella stessa sede, il 30 marzo dalle ore 10.00, Federcostruzioni e ANCE organizzeranno, un altro convegno relativo al progetto europeo METABUILDING dal titolo “Strumenti operativi e opportunità per le PMI: l’ecosistema METABUILDING per l’innovazione della filiera delle costruzioni”.
In questa occasione, saranno mostrati i risultati del progetto METABUILDING e saranno presenti le imprese vincitrici dei Bandi GROW/HARVEST, con i loro progetti innovativi. Verrà inoltre presentata la Piattaforma Digitale Metabuilding.com, porta di accesso all’ecosistema di innovazione delle costruzioni per tutte le imprese che offrono e richiedono servizi, punto di incontro per le esigenze di innovazione del settore e di accesso alla rete di laboratori per l’involucro edilizio.

Per partecipare è possibile ottenere un biglietto di ingresso gratuito su www.energymed.it/invito con il codice: FECEM23.

Area Riservata








Download materiali

ASSOBIM rende disponibili documenti e file utili relativi al mondo BIM.

Leggi tutto

Soci elenco alfabetico

Lista completa delle aziende associate ad ASSOBIM.

Leggi tutto

Iscrizione newsletter

Ricevi direttamente sulla tua casella le ultime notizie dall’Associazione su attività ed eventi BIM.

Iscriviti