Federcostruzioni, in collaborazione con ANCE Napoli, l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e l’Ordine degli Architetti di Napoli, sarà presente a Energymed – Mostra d’Oltremare di Napoli, il prossimo 31 marzo dalle ore 10.00, con il convegno “Digitalizzazione dell’Ambiente Costruito: Prospettive e Criticità”.
Sarà l’occasione per esplorare e approfondire l’impatto della digitalizzazione sull’ambiente costruito e per discutere sui benefici dell’utilizzo di tecnologie digitali nella progettazione, nella costruzione e nella gestione degli edifici, nonché le sfide e le opportunità per l’industria edilizia e i professionisti del settore.
Nella stessa sede, il 30 marzo dalle ore 10.00, Federcostruzioni e ANCE organizzeranno, un altro convegno relativo al progetto europeo METABUILDING dal titolo “Strumenti operativi e opportunità per le PMI: l’ecosistema METABUILDING per l’innovazione della filiera delle costruzioni”.
In questa occasione, saranno mostrati i risultati del progetto METABUILDING e saranno presenti le imprese vincitrici dei Bandi GROW/HARVEST, con i loro progetti innovativi. Verrà inoltre presentata la Piattaforma Digitale Metabuilding.com, porta di accesso all’ecosistema di innovazione delle costruzioni per tutte le imprese che offrono e richiedono servizi, punto di incontro per le esigenze di innovazione del settore e di accesso alla rete di laboratori per l’involucro edilizio.
Per partecipare è possibile ottenere un biglietto di ingresso gratuito su www.energymed.it/invito con il codice: FECEM23.