Lunedì 6 febbraio alle ore 10:30 si terrà presso la sede di ANCE Lombardia (Via Carducci 18, Milano) il convegno sul tema “Digitalizzazione dell’ambiente costruito: la strada tracciata dal nuovo Codice dei contratti” organizzato da ANCE Lombardia, Federcostruzioni e ASSOBIM.
Sono state previste, oltre ai saluti istituzionali, tre relazioni tecniche affidate AD Adriano Castagnone, Presidente Assobim e Consigliere Federcostruzioni, al prof. Angelo Luigi Camillo Ciribini, Professore ordinario di Produzione edilizia presso l’Università di Brescia, all’ing. Marzia Bolpagni, capo della Commissione di Standardizzazione e Modellazione del gruppo europeo di computazione per le costruzioni – EC3.
Seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno Pietro Baratono (Presidente seconda sezione Consiglio Superiore LLPP). Massimo Del Dossi (Vicepresidente Ance) e alcuni Vicepresidenti di Federcostruzioni.
Il Convegno terminerà con le conclusioni del Senatore Alessandro Morelli (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri).