ASSOBIM organizza il convengo in presenza “BIM: teoria e pratica in ambito pubblico e privato” per il giorno mercoledì 26 giugno 2024, dalle ore 9,45 alle 13,15, a Milano presso lo Spazio Lenovo in via Giacomo Matteotti 10. L’evento è organizzato con il contributo di Lenovo e di AMD.
L’evento rappresenta un’importante occasione di aggiornamento professionale e di confron-to sulle novità e le tendenze più recenti nel campo del BIM.
I diversi esperti condivideranno le loro esperienze e competenze su vari aspetti del BIM. Gli interventi tratteranno argomenti chiave come la preparazione di un progetto BIM, la gestione degli appalti, le certificazioni delle competenze, le soluzioni tecnologiche avanzate, e le appli-cazioni del BIM nelle pubbliche amministrazioni e negli smart building.
Sarà un’opportunità unica per approfondire la conoscenza del BIM, scoprire le ultime innova-zioni e discutere le migliori pratiche con colleghi e specialisti del settore.
La conferenza si concluderà con una sessione di domande e risposte, offrendo la possibilità di approfondire ulteriormente le tematiche trattate.
Programma
9:45 Registrazione partecipanti
10:00 Saluti (Edoardo Accettulli – Vicepresidente ASSOBIM con delega alla formazione)
10:05 Presentazione Sponsor: LENOVO
10:20 Apertura dei lavori (Anna Verdicchio)
10:40 Preparazione di un Progetto BIM (Edoardo Accettulli – Anafyo)
11:00 Il capitolato Informativo: strumento fondamentale per la corretta gestione di un appalto BIM (Luca Moscardi – Namirial)
11:20 Le competenze certificate secondo la Norma UNI 11337-7 e PdR UNI 78:20 (Rosa Anna Favorito – Apave Italia)
Case history
11:40 Digitalizzazione della Basilica di San Pietro (CdV) (Simone Spinaci – CAD Connect)
12:00 Ottimizzazione del flusso di lavoro BIM per la progettazione impiantistica ed energetica (Simona Piva – Edilclima/Davide Siani, Sigfrido Macchi e Leonardo Sferruzza Rethink Energy )
12:20 Gestione del Facility per le Pubbliche Amministrazioni mediante utilizzo di modello BIM (Fabio Arancio – PlanRadar)
12:40 Dal BIM al Digital Twin: tecnologie per la realizzazione e la gestione degli smart building (Marco Desideri – Descor/Carlo Biagini – Università degli Studi di Firenze)
13:00 Presentazione Sponsor: AMD
E’ possibile iscriversi online cliccando questo link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bim-teoria-e-pratica-in-ambito-pubblico-e-privato-914551597447?aff=oddtdtcreator
Attenzione: poiché i posti sono limitati, l’iscrizione online deve essere approvata dal comitato organizzatore. Sarete considerati iscritti solo dopo aver ricevuto una e-mail di conferma.