Building in Cloud – la piattaforma di collaborazione per l’industria delle costruzioni – annuncia il rilascio del nuovo modulo BiC Spaces, dedicato alla gestione digitale dei processi degli spazi abitativi e di lavoro in grado di sfruttare nativamente la potenza offerta dal BIM (Building Information Modeling).
BiC Spaces garantisce ai proprietari immobiliari, ai Facility Manager e ai gestori degli edifici di disporre di strumenti avanzati di controllo e gestione della fase O&M (Operation & Maintenance). BiC Spaces fa parte della visione complessiva di Building in Cloud che mira alla creazione di un set di soluzioni specificatamente orientate alle singole fasi del processo edilizio integrati in un’unica piattaforma di collaborazione.
“Con la disponibilità del nuovo modulo BiC Spaces e di quelli che a breve seguiranno” – afferma Luca Moscardi, CEO e Marketing Manager di Building in Cloud – “abbiamo l’ambizione di consentire a tutti gli operatori del settore AECOO (Architecture, Engineering, Construction, Owner, Operator) di disporre di strumenti sempre più avanzati e di facile utilizzo per la gestione e condivisione delle informazioni di un progetto o di edificio”.
Building in Cloud è la soluzione di Lemsys dedicata all’industria delle costruzioni e del Real Estate distribuita in modalità SaaS (Software as a Service) che consente la gestione dell’intero ciclo di vita degli edifici: Pianificazione; Progettazione; Costruzione; Gestione e manutenzione. BiC Spaces è il nuovo modulo aggiuntivo di Building in Cloud specificamente orientato alla gestione degli spazi degli edifici. BiC Spaces supporta il Facility manager nell’implementazione efficiente degli spazi e delle strategie innovative per migliorare la gestione degli ambienti in cui quotidianamente le persone vivono e lavorano. La possibilità di disporre di modelli BIM sempre in linea, progettati e ottimizzatati, fin dalla fase iniziale di pianificazione, consente di ottenere automaticamente tutte le informazioni necessarie alla gestione degli spazi e dei processi di valorizzazione e ottimizzazione consentendo la riduzione di sprechi e la soddisfazione degli utenti-utilizzatori.
L’utilizzo di una piattaforma di collaborazione come Building in Cloud, in grado di sfruttare nativamente la potenza offerta dal BIM, consente agli operatori del settore delle costruzioni, progettisti; costruttori; proprietari e manutentori, di ottenere significativi vantaggi in termini di efficienza e minimizzazione di rischi connessi al contenimento dei tempi di realizzazione e dei costi previsti in fase di pianificazione. Building in cloud dispone di un set di moduli, liberamente componibili in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, specificatamente orientati alla gestione delle singole fasi del processo edilizio.
Lemsys è una innovativa società di sviluppo di soluzioni software per il Cloud Collaboration e il Cloud infrastructure. Le soluzioni Lemsys sono progettate per colmare il divario esistente (“Bridge the Gap”) tra l’esperienza utente personale e professionale sui temi del Cloud, del BIM (Building Information Modeling) e della fruizione delle informazioni da fisso o da mobile. Le soluzioni realizzate da Lemsys aiutano le medie e grandi organizzazioni a migliorare sensibilmente la propria produttività, riducendo i costi di collaborazione ed incrementando il valore complessivo d’impresa.
Con questa nuova azione Lemsys conferma la propria vocazione di creatore di soluzioni avanzate per l’industria delle costruzioni basate sulla digitalizzazione dei processi attraverso l’uso prevalente della metodologia BIM e della tecnologia Cloud.